Promobus

PROMOBUS srl è la società di servizi dell’ANAV costituita nel 1986 con la missione di promuovere nei molteplici profili di attività il settore del trasporto passeggeri con autobus curando altresì la ricerca sul mercato di prodotti e servizi di natura commerciale in grado di creare valore aggiunto per le imprese del settore.

In particolare la PROMOBUS:

  • Promuove e conduce, a livello nazionale ed internazionale, azioni di marketing e di comunicazione per il settore, adottando ogni forma e strumento di informazione avanzata allo scopo di suggerire alle aziende di trasporto viaggiatori con autobus strumenti ed azioni che possano in generale migliorare l’attività imprenditoriale.
  • Organizza e promuove convegni, studi, seminari ed eventi in genere, che hanno ad oggetto la promozione dell’attività di trasporto viaggiatori con autobus favorendo attività di studio e l’interscambio tra conoscenze nelle realtà imprenditoriali.
  • Svolge funzioni di rappresentanza per l’Associazione di categoria di riferimento per la ricerca di accordi e intese dirette a favorire l’incentivazione degli investimenti, la riduzione dei costi di approvvigionamento ed ogni altra forma di agevolazione nei confronti delle imprese di autotrasporto viaggiatori.
  • Edita la rivista BUS MAGAZINE, volumi ed altre pubblicazioni di carattere tecnico, professionale e scientifico sempre per offrire agli imprenditori la possibilità di ricevere notizie e per approfondire le questioni attinenti la disciplina dell’esercizio e l’organizzazione dei servizi.
  • Collabora alla redazione di articoli, inserti pubblicitari e documenti per la diffusione dell’immagine dei mezzi di trasporto pubblico e dei servizi resi.
  • Promuove corsi di formazione e seminari diretti alla migliore definizione dei bisogni formativi di una moderna impresa di trasporto viaggiatori, allo scopo di adeguare i profili professionali alle necessità di un’efficiente organizzazione aziendale.
  • Progetta, organizza e realizza progetti speciali e campagne di comunicazione inerenti la promozione del settore in genere.
  • Gestisce e cura le attività di rassegna stampa, addetto stampa e comunicazione di ANAV.

 

Contatti

Tel. 064879301 Fax 064821204

e-mail promobus@anav.it

tulli@anav.it, cesari@anav.it, ufficio.stampa@anav.it.